Le chocolat de la plus haute montagne d'Europe, 4810 mt.

MBChocolat - Montblanc nasce nel 2013 da una lunga tradizione familiare cresciuta  a Courmayeur, nel cuore delle Alpi, fin dagli anni 50. Dopo alcuni decenni di esperienza nel settore della gastronomia ed enogastronomia, negli anni 80 veniva creato il primo cioccolatino Mont blanc, un cuore di nocciole, mandorle e cacao ricoperto da finissimo cioccolato fondente fatto a mano. Da più di trent’anni,, da più di 30 anni il successo di questa pralina, venduta nel negozio di famiglia GOURMANDISES ha ispirato Edoardo Melgara, che dopo alcuni anni di esperienza nel mondo del marketing nella più grande multinazionale di cosmesi del Mondo, ha deciso di creare il brand MBChocolat e rientrare nella piccola azienda di famiglia.
La mission aziendale è quella di coniugare il cioccolato di qualità artigianale alle materie prime del territorio come ad esempio al Genepy, il fiore alpino tipico della catena del Monte Bianco o al Bombardino, bevanda sempre più consumata dagli appassionati di sci e sport di montagna. Un cioccolato creato per accompagnare i golosi di tutte le età durante tutto l’arco della giornata, dall’attività sportiva legata al mondo della montagna e non, o più semplicemente al piacere di condividere il cioccolato con gli amici durante una serata conviviale.
La progettazione e creazione del packaging di MBChocolat Montblanc è legato alla nostra filosofia nel valorizzare il prodotto esaltando la sua semplicità e mostrandola al cliente, ma allo stesso tempo nel valorizzare l’immagine del più alto monte d’Europa come simbolo di purezza e forza.

Una gamma di prodotti in continua evoluzione

‚Äč

MBChocolat, una Montagna di Cioccolato…